Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005 il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Il recesso deve essere esercitato inviando una comunicazione scritta che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere inviata a:
CV Cappeller & Volpe SRL Corso della ceramica 8/A 36063 Marostica (VI) – ITALY
A. Qualora il diritto di recesso venga esercitato entro 48 ore dall’invio dell’ordine e prima della spedizione della merce, la restituzione delle somme versate avverrà secondo la procedura descritta al punto “annullamento del pagamento”. In caso di recesso, entrambe le parti sono tenute a restituire le prestazioni ottenute.
B. Qualora il diritto di recesso venga esercitato dopo la spedizione della merce, per la restituzione, questa dovrà essere integra, non usata né danneggiata e contenuta nella sua confezione originale. La restituzione dovrà essere eseguita entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’articolo con pacco assicurato in porto franco (farà fede la data del timbro postale di spedizione). Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce. Qualora il diritto di recesso venga esercitato secondo le presenti istruzioni, CV Cappeller & Volpe SRL provvederà a rimborsare, entro un termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, la somma pagata per l’acquisto della merce.
Ai sensi dall’art. 59, lettera c) del Codice del consumo non è ammesso il diritto di recesso per i prodotti personalizzati o su misura.